sabato 25 marzo 2017

La “Pace” di Amara e Paolo Vallesi

Amara e Paolo Vallesi sono gli ospiti di questa puntata di “On The Stage”, nel nostro podcast, che potete ascoltare cliccando il link a fondo pagine, i due artisti toscani si raccontano partendo dalla canzone “Pace”. Esclusi dalla gara di Sanremo Amara e Paolo sono arrivati ugualmente sul palco dell’Arsiton come ospiti dell’ultima serata per presentare questa canzone ricca di significato.
PACE” dice la cantautrice toscana ai nostri microfoni, “è un disco intimo. Racchiude significati strettamente legati al volere dell’esistenza in se”.

Il nuovo album di inediti di Amara, prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti e distribuito da Believe Digital, è disponibile in tutti gli store digitali e i negozi di dischi.
Il brano PACE, scritto dalla stessa Amara e da Salvatore Mineo, da il titolo anche all’intero album di Erika Mineo. Il filo conduttore dei brani di disco è sempre il valore letterario dei temi trattati dall’artista coraggio, amore universale e rispetto dell’essere umano.
All’interno di “PACE” ci sono brani che hanno una produzione più odierna con elettronica e strumenti vintage, e altri come nel caso di PACE che hanno un’orchestrazione sinfonica. C’è anche un omaggio sentito ad Ivano Fossati nel brano “C’è tempo”, rivisitata in una chiave sinfonica con la collaborazione di Simona Molinari.
Un omaggio ad Ivano Fossati è inserito anche nell’ultimo album di Paolo Vallesi, “Un Filo Senza Fine”. Le 9 tracce contenute in questo ultimo lavoro di Vallesi sono suddivise in tre gruppi di canzoni. Il primo è composto da tre brani storici dell’artista riarrangiati con un’ Orchestra Sinfonica, poi la cover di ‘Una Notte In Italia’ di Ivano Fossati ed infine i cinque brani inediti che rappresentano il Vallesi di oggi. Nell’ascolto di questo album si ripercorre l’intera carriera di un artista conosciuto in Europa e Sud America.
Per me rappresenta un momento importante, un album che unisce il passato, il presente ed il futuro nel nome della pace e della musica” così si racconta Paolo Vallesi al microfono di On The Stage.
(Fabrizio Silvestri)

Nessun commento:

Posta un commento