martedì 5 dicembre 2017

Il Viaggio di Sabù Alaimo, un viaggio davvero speciale

“Il Viaggio” E’ la parafrasi della vita, un meraviglioso percorso dove i traguardi sono sempre incerti e difficili da raggiungere, e nell’incertezza l’unica cosa che si può fare e’ godere del viaggio stesso, come un passeggero sopra un treno, quando le ore diventano un tormento e l’unico segreto per “fregare” il tempo e’ saper apprezzare la bellezza del paesaggio che “scivola” dal finestrino. (Dal testo : “Anche dai finestrini in seconda classe si apprezza la vista del mare, ogni viaggio e’ speciale”.)
L’album Generazione Digitale,  è formato da dieci canzoni pregne di vita, a cuore aperto, senza filtri e con il fiato in gola. Testi caratterizzati da una sana e viva decadenza, un disco che somiglia a un viaggio dove le emozioni forti fanno da bussola. Storie autobiografiche raccontate quando la realtà di Sabù era troppo dura per essere accettata e perdersi in giochi pericolosi sembrava l’unico modo per anestetizzare il proprio dolore. Lo stesso autore dichiara che questo album rappresenta “la personale risalita dopo il baratro dell’autodistruzione.”
Il risultato è un disco che riesce a “fotografare” perfettamente la rabbia, le difficoltà, le disillusioni, l’amore, la trasgressione, lo sballo e i sogni della cosiddetta “Generazione Del Digitale” .

ASCOLTA L’INTERVISTA A SABU  <clicca qui>

Nessun commento:

Posta un commento