domenica 8 gennaio 2017

Mariano Sabatini e Jupiter fanno il bilancio consuntivo e preventivo del 2016 e 2017

Bilanci consuntivi e preventivi in questa prima puntata di “On The Stage” con i fatti accaduti nel 2016 e le novità astrologiche del 2017. Mariano Sabatini e Jupiter, noto astrologo di Uno Mattina,  ripercorrono con noi i 12 mesi passati anticipando ciò che ci aspetta per i prossimi. L’annus orribilis, come è stato definito il 2016, ci ha consegnato troppi necrologi nella musica, nella letteratura, nel cinema, nella moda e nell’arte in generale. Le canzoni di David Bowie, Prince, Leonard Cohen, Glen Frey (chitarrista degli Eagles) George Michael, entrano definitivamente nel mito della musica internazionale.
Abbiamo visto i due lati della stessa medaglia, le terribili stragi terroristiche che hanno colpito il cuore dell’Europa, il terremoto devastante del Centro Italia da un lato e dall’altro le imprese memorabili degli atleti alle Olimpiadi di Rio e i record della squadra azzurra alle Paralimpiadi. Il personaggio più cliccato del web nel 2016 è stato David Bowie, la canzone più ascoltata nelle radio è stata “Can’t Stop The Feeling” Justin Tirmberlake, il film che ha guadagnato di più al botteghino è stato “Quo Vadis” di Gennaro Nunziante con Checco Zalone. E secondo il sito SaltinAria in teatro il riconoscimento di Miglior spettacolo dell’anno è andato ex aequo a “Costellazioni” di Nick Payne, regia Silvio Peroni e “Road Movie” di Godfrey Hamilton, regia Sandro Mabellini; L’Italian Musical Awards 2016, ha premiato come miglior show “Notre Dame De Paris”, attribuendo al grande maestro Gigi Proietti il premio alla carriera conseganto la sera del 13 settembre al Brancaccio di Roma dalla regina del teatro Franca Valeri. Per la danza, il miglior spettacolo in assoluto è stato “Il Lago dei Cigni” di Aleksei Ratmansky da Marius Petipa, messo in scena a “La Scala”. Con lo scrittore Mariano Sabatini, abbiamo reso omaggio a grandi letterati del nostro tempo scomparsi nel 2016, Dario Fo, Umberto Eco e Luciano Rispoli il papà della divulgazione della lingua italiana in Tv.
Il compito di redigere un bilancio preventivo del 2017 non potevamo che assegnarlo a lui: Jupiter, famoso astrologo di Uno Mattina. Con l’astrologo pungente e spiritoso abbiamo sfogliato il calendario astrologico per capire quali sono i segni più fortunati del 2017 e cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi, di sicuro solo belle cose…
Fabrizio Silvestri

Nessun commento:

Posta un commento