lunedì 9 gennaio 2017

Divertimento e solidarietà all’auditorium Ennio Morricone dell’Università di Tor Vergata il 14 gennaio

Repertorio di sicura presa, quello scelto dall’insieme musicale romana (composta da 24 coristi e 6 musicisti), le sigle dei cartoni animati degli anni ’80, quelle sigle che sono rimaste lo stretto contatto con la propria fanciullezza dei genitori di oggi e che vedono regina incontrastata dei live show Cristina D’Avena.
A quel mondo di puffi, megarobot con armature e razzi scintillanti, romantici cavalieri e ingenue pastorelle (con le caprette che salutano sempre!) è dedicato il pomeriggio musicale che, in ogni caso, a lato del divertimento ha lo scopo nobile di raccogliere fondi da destinare alla onlus Peter Pan.

Il progetto musicale dAltroCanto – ha dichiarato Emiliano Ciardulli (direttore e fondatore dell’insieme) – nasce con l’idea di sostenere, con entusiasmo ed impegno, iniziative di solidarietà. Nel tempo, con i nostri concerti, abbiamo dato il nostro aiuto a Azul (solidarietà sociale), COP e Il cuore di Cristiano (oncologia pediatrica), Caritas, AIPD (persone down), Telethon e raccolto fondi per le popolazioni colpite dal sisma.
E’ consigliabile la prenotazione, per evitare che gli adulti (accompagnati dai bambini) possano rimanere delusi.

Nessun commento:

Posta un commento