lunedì 10 luglio 2017

La semplicità di gesti ed emozioni negli Aria su Marte

Come prima, per Beta Produzioni e con la produzione artistica di Pietro Paletti, è il singolo che anticipa il primo disco degli ARIA SU MARTE, che verrà pubblicato in autunno.
Una tastiera elettrica apre il brano, un suono che è il perfetto contraltare della solitudine tipica del rimpianto che la band vuole raccontare. In seconda battuta l’elettronica lascia spazio e si alterna con atmosfere pop-rock. Quello descritto nel brano è però un sentimento particolare e facilmente associabile alla recente fine di una storia d’amore. Ma non tutto svanisce, perché le relazioni sono complesse, e come tali dondolano sempre appese a un sottile filo. Ecco allora che nel finale c’è anche spazio per la speranza: un fortuito incontro di sguardi è in grado di far rinascere un amore che forse non se ne era mai andato, di riportare tutto a “come prima”.
Il brano è quindi la constatazione che a volte, nonostante tutto, le emozioni possano davvero rimanere immutate e che la semplicità di gesti quotidiani come un sorriso ed uno sguardo hanno il potere di far evaporare tutte le incertezze. Note e testo si mescolano perfettamente, per restituire una pasta sonora equilibrata e credibile.
Andrea Zuanon – Voce e chitarra
Francesco Gambarotto – Batteria e voce
Alberto Zuanon – Basso
Guglielmo Camporese – Tastiera e synth
BIOGRAFIA
Aria su Marte nasce a Padova nel 2012. Nel 2014 la band contatta Giuliano Dottori, per lavorare con lui alla realizzazione del loro ep di debutto “Oltre il Buio”, uscito ad Aprile dell’anno successivo.
L’EP li porta a condividere il palco con tanti artisti della scena indipendente italiana come Thegiornalisti, Appino, Nadàr Solo e Selton, oltre ad essere selezionati per suonare presso l’HOME Festival di Treviso. Nello stesso anno la canzone “Oltre il Buio”, che da il titolo al disco, viene selezionata come finalista al concorso per autori “Genova x Voi” patrocinato dalla Universal.
Nel 2016 iniziano a lavorare al primo album, prodotto da Pietro Paletti, in uscita per l’autunno 2017 e anticipato dal singolo Come Prima, pubblicato l’8 Giugno.
ASCOLTA L’INTERVISTA A FRANCESCO GAMBAROTTO <Ascolta qui>
Come prima, per Beta Produzioni e con la produzione artistica di Pietro Paletti, è il singolo che anticipa il primo disco degli ARIA SU MARTE, che verrà pubblicato in autunno. Una tastiera elettrica apre il brano, un suono che è il perfetto contraltare della solitudine tipica del rimpianto che la band vuole raccontare. In seconda battuta l’elettronica lascia spazio e si alterna con atmosfere pop-rock. Quello descritto nel brano è però un sentimento particolare e facilmente associabile alla recente fine di una storia d’amore. Ma non tutto svanisce, perché le relazioni sono complesse, e come tali dondolano sempre appese a un sottile filo. Ecco allora che nel finale c’è anche spazio per la speranza: un fortuito incontro di sguardi è in grado di far rinascere un amore che forse non se ne era mai andato, di riportare tutto a “come prima”. Il brano è quindi la constatazione che a volte, nonostante tutto, le emozioni possano davvero rimanere immutate e che la semplicità di gesti quotidiani come un sorriso ed uno sguardo hanno il potere di far evaporare tutte le incertezze. Note e testo si mescolano perfettamente, per restituire una pasta sonora equilibrata e credibile. Andrea Zuanon – Voce e chitarra Francesco Gambarotto – Batteria e voce Alberto Zuanon – Basso Guglielmo Camporese – Tastiera e synth BIOGRAFIA Aria su Marte nasce a Padova nel 2012. Nel 2014 la band contatta Giuliano Dottori, per lavorare con lui alla realizzazione del loro ep di debutto “Oltre il Buio”, uscito ad Aprile dell’anno successivo. L’EP li porta a condividere il palco con tanti artisti della scena indipendente italiana come Thegiornalisti, Appino, Nadàr Solo e Selton, oltre ad essere selezionati per suonare presso l’HOME Festival di Treviso. Nello stesso anno la canzone “Oltre il Buio”, che da il titolo al disco, viene selezionata come finalista al concorso per autori “Genova x Voi” patrocinato dalla Universal. Nel 2016 iniziano a lavorare al primo album, prodotto da Pietro Paletti, in uscita per l’autunno 2017 e anticipato dal singolo Come Prima, pubblicato l’8 Giugno. ASCOLTA L’INTERVISTA A FRANCESCO GAMBAROTTO

Nessun commento:

Posta un commento