lunedì 27 febbraio 2017

Giovani talenti italiani

Carmen Alessandrello
Finita l’euforia sanremese big e giovani fanno i conti con le classifiche di vendite, visualizzazioni e downloder  delle loro canzoni e dei loro album. Noi di On The Stage abbiamo deciso di non occuparci di loro e continuare il nostro percorso alla ricerca di giovani talenti che con determinazione si affacciano sul mercato discografico con la voglia di fare questo mestiere a tempo pieno.
Sul nostro palcoscenico abbiamo accolto quattro giovani, accumunati dal sogno trasformare la loro passione in professione. Il podcast di puntata vi propone storie bellissime e canzoni interessanti.
Carmen Alessandrello è una giovane cantante siciliana  scoperta  da FONOPRINT, lo  storico  studio  di registrazione  da  cui  sono  passati  i  più  grandi  artisti  della  storia  della  musica  italiana,  attualmente  al  lavoro  su  due  diversi  progetti  discografici:  un  album  di  inediti  ed  una raccolta di cover in italiano riarrangiate in chiave moderna, ad “On the Stage”  ci presenta il suo singolo “Quell’attimo di noi”, un brano che mette in evidenza la sua potenza canora paragonabile a quella di Whitney  Houston e con una  veracità  tipica di Domenico  Modugno. Al pop dell’Alessandrello si contrappone il rock sint presentato da un duo originale composto da Michele Bonfitto e Cristina De Vita fidanzati da 5 anni, arrivano  Foggia, e si sono fatti conoscere al grande pubblico attraverso un Talent con il nome di iWolf  e sul nostro palcoscenico radiofonico ci presentano “Rock’n Roll Robot ,  cover di Alberto Camerini. Gli ultimi due ospiti sono molto diversi tra loro, rappresentano in modo originale i loro due mondi. Fulvia Consuelo, milanese attratta da sonorità internazionale ci presenta un brano tipicamente inglese contaminato da sonorità country. Mentre Ciarz, dalla periferia sud della Capitale, ci presenta la canzone “Fumo” singolo estratto dal suo nuovo album dal titolo “Affank” un termine che il giovane rapper, di origini africane, spiega nel corso dell’intervista.
Fabrizio Silvestri

Nessun commento:

Posta un commento