mercoledì 1 novembre 2017

Nuove generazioni sul palcoscenico radiofonico

Per il quinto anno consecutivo il palcoscenico radiofonico di On The Stage torna ad animarsi di giovani talenti, musica d’autore, cinema, teatro e danza. Fabrizio Silvestri in questa nuova edizione incontra i protagonisti moderni che stanno scrivendo la storia delle arti contemporanee. In ogni puntata conosceremo giovani talenti, racconteremo la storia dei big della canzone italiana, vi porteremo al teatro e al cinema.
Nella prima puntata, Fabrizio Silvestri, incontra tre artisti emergenti sicuri e determinati a conquistare un posto al sole nelle classifiche italiane.
I primi a salire sul palcoscenico sono gli Empiria, un gruppo che si proietta nel panorama italiano buttandosi alle spalle un esordio decisamente rock. La formazione vicentina partita nel 1996 è composta oggi da Andrea Bernardelle (cantante e autore dei testi), Michele Dalla Costa e Andrea Roberti (chitarristi), Roberto Dal molin (batterista), Fabio Greselin (bassista) e da Matteo Donello (tastierista).

Con collaborazione di Sorrymom firmano il primo contratto discografico con la IRMA Records di Bologna e con Marco Stanzani della Red&Blue (ufficio stampa), la scorsa estate il primo singolo “SALE” presentato anche a Riccione in occasione del DEEJAY ON STAGE 2017 ottiiene ottimi consensi. Ad On the Stage Andrea Bernardelle presenta “VIA”, ultimo singolo che esplora una nuova dimensione dove tutto è più reale e sincero, senza ipocrisie.
Il mondo sta girando”, invece è il secondo singolo di Francesco Bellucci, cantautore nato a Modena 28 anni fa. Tratto dal disco d’esordio Siamo Vivi, composto da 12 tracce, il brano segue alla pubblicazione del singolo Vivere Davvero che nella scorsa stagione ha riscosso un ottimo successo in termini di classifiche e passaggi radio (più volte primo nella top 10 di Absolute Beginners di Radio Airplay per Rockol)
Un’occhiata ironica al mondo che ci circonda. Ognuno tira avanti con i propri escamotage; l’unica cosa che vale la pena fare è aggregarsi; “Io non so più cosa fare, se vieni anche tu almeno soffriamo insieme”
Chiudono la puntata i Kaufman, band bresciana nata nel 2014 con il disco Le Tempeste Che Abbiamo (Irma Records) prodotto da Alessandro Raina. Sul palcoscenico radiofonico di On The Stage presentano “L’età difficile”, secondo singolo estratto dal nuovo album, intitolato Belmondo, lavoro ottenuto grazie all’incontro delle due penne, quelle di Lorenzo “Kaufman” Lombardi e Alessandro Raina (Amor Fou, Giardini di Mirò, Casador). Sorprendente il viaggio musicale che i Kaufman offrono l’ascoltatore, con le loro sonorità ricercate e testi colorati di citazioni cinematografiche.
Ascolta la Puntata <clicca qui>
(a cura di Fabrizio Silvestri)

Nessun commento:

Posta un commento